Cologne Eau de Citron Noir di Hermès

Eau de Citron Noir svela già nel nome i suoi contrasti: è un’acqua profumata di Hermès, nella formulazione della colonia più leggera di una eau de parfum, ispirata alla freschezza del limone ma con una virata leggermente dark.

Il jus del profumo è originale e inaspettato, opera del naso Christine Nagel che lavora alla maison ormai da tempo. Alla base dell’idea c’era la volontà di creare un bouquet agrumato molto ricco, che unisse alle zeste di limone altri agrumi a cui si sposare il tocco leggermente affumicato dato dal lime nero.

Questo particolarissimo frutto che viene dalla Persia aggiunge il suo aroma inconfondibile e originale. Si ottiene bollendo in acqua salata il lime per diverse settimane sotto il sole finché non si ricava un colore scuro con un sentore affumicato da cui si sprigionano ancora le note fresche e frizzanti dell’agrume.

Il perfetto equilibrio tra freschezza e ricercatezza olfattiva fa di questo profumo una proposta molto speciale, come d’altronde è nelle abitudini della maison francese che lo ha appena lanciato. Tre i formati disponibili, da 50, 100 e 200 ml.