Eau So Decadent di Marc Jacobs

È una variante più leggera di Decadence, lanciato nel 2015: scopriamo Eau So Decadent, il nuovo profumo di Marc Jacobs. Femminile, sontuoso, decadente come suggerisce il nome, con tutto ciò che comporta a livello concettuale e perfettamente esplicitato dalle note olfattive della fragranza.

L’idea era quella di creare una composizione floreale e fruttata che fosse espressione della spontaneità della vita, con un tono arioso, puro, elegante e femminile ma sempre raffinatissimo. A ciò si aggiungono poi accordi più misteriosi e ricercati.

Le note di testa sono di pera nashi che si sposa al mughetto nel cuore del profumo e scolora poi in un tocco di ambra bianca in chiusura. Il flacone è prezioso quanto il bouquet annunciato dalle note olfattive.

Sembra una borsetta, di cui ripete effettivamente le forme ispirandosi ad una clutch con patta in pitone colorato e catenella d’oro. Anziché custodire i nostri effetti personali però contiene il nettare profumato. Tre i formati, da 30, 50 e 100 ml. in eau de toilette.