App Virtual Artist di Sephora

Le app dedicate al make-up sono tante ma non tutte offrono funzioni davvero innovative, a meno che non si tratti dell’app Virtual Artist di Sephora di cui parliamo oggi. La speciale applicazione del colosso cosmetico francese non solo mostra le novità ma consente anche di provarne gli swatch.

La funzione Swatch Me è utilissima perché permette di provare qualunque prodotto di make-up senza muoversi di casa per andare in negozio né pasticciarsi il braccio, il polso, il dorso della mano. L’idea è semplice, basta chiedere di vedere il prodotto che ci interessa così come apparirebbe sul nostro tono di pelle.

Si possono anche vedere più tonalità insieme – anche l’intera palette disponibile – e tutte vicine, proprio come se fossero veri e propri swatch sulla pelle. Così sarà semplice anche senza essere sul posto capire se un colore ci dona o meno.

La nuova funzionalità, disponibile inizialmente solo per utenti Android, è ormai diventata disponibile anche per tutti gli utenti iPhone. Non resta che scaricare l’app e divertirsi un mondo a provare l’intera profumeria.