Guerlain Shalimar Souffle Intense

Guerlain rinnova ancora una volta uno dei suoi profumi storici, tra i più amati di tutti i tempi: nasce Shalimar Souffle Intense che segue la fragranza Shalimar Souffle de Parfum lanciata nel 2014 ma affonda le sue radici nel leggendario Shalimar del 1925.

Il nuovo jus olfattivo ci conquista subito, è sensuale e seducente e si indossa proprio come si farebbe con un prezioso gioiello. A idealo è stato il naso Thierry Wasser che ha ridato vita ad un bouquet storico portandolo ad altissime vette di sensualità.

È un profumo orientale e Shalimar, nel lontano 1925, fu effettivamente il primo profumo dalle note orientali mai proposto al mondo. Si legava alla storia del grande amore tra l’imperatore Shah Jahan e la sua principessa Mumtaz Mahal per cui fece erigere il meraviglioso Taj Mahal. Fu a questa storia che Jacques Guerlain si ispirò in origine per immaginare questa fragranza.

Il nuovo bouquet ne è una derivazione diretta ma con qualche aggiustamento in chiave contemporanea. Le note verdi e un cuore luminoso creano un seducente gioco di richiami tra le note del gelsomino indiano e quelle di altri fiori bianchi tra cui spicca l’acqua assoluta di fiori d’arancio. Immancabile qualche tocco esotico come la vaniglia di Tahiti e quella del Madagascar, un sentore d’ambra, qualche spezia.