YSL Le Vestiarie Des Parfums Oriental Collection

Cinque profumi e tanto lusso: ecco la nuova linea Le Vestiarie Des Parfums Oriental Collection di Yves Saint Laurent. Le nuove fragranze si chiamano Supreme Bouquet, Splendid Wood, Exquisite Embroidery, Magnificent Gold e Sleek Suede.

Ispirate alle creazioni moda di monsieur Yves Saint Laurent, l’indimenticabile sarto che fondò la maison omonima, seguono le altre creazioni che hanno preceduto l’ultima collezione. Ricordiamo per esempio Tuxedo, Caban, Saharienne, Trench e Caftan che erano usciti nel 2015, seguiti poi da Cuir, Vinyle e Velours presentati nel 2016.

Le ispirazioni fondamentali in questo caso sono tutte volutamente orientali per sottolineare il legame creativo ma anche personale dello stilista con un mondo suadente e femminile, ricco di suggestioni che sono passate poi nelle sue creazioni di moda. E adesso anche in quelle olfattive.

Supreme Bouquet riprende un jus lanciato nel 2013 e basato su note di tuberosa con un intreccio di sentori floreali innervati da un tocco di ylang ylang.

Splendid Wood richiama una fragranza del 2014 in cui cardamono e legno di cedro si fondono ad una palette olfattiva di gusto decisamente orientaleggiante.

Exquisite Embroidery ha un carattere opulento e delicato al tempo stesso, proprio come sa esserlo un finissimo ricamo. La nota prevalente è l’ambra grigia che danza con la rosa più oulenta.

Magnificent Gold contiene uno degli ingredienti più preziosi della profumeria, l’oud bianco, accompagnato da vaniglia.

Sleek Suede ha note più calde e suadenti che richiamano olfattivamente la sensazione tattile del suede. Tra le note spiccano sentori di pelle e oud nero.