La coda di cavallo di Chanel Couture

La coda di cavallo è l’ancora di salvezza di chiunque non abbia tempo o voglia di acconciare i capelli quando deve uscire di corsa, quando in estate restano un po’ bagnati dopo il mare, quando vogliamo tenerli in ordine senza dedicare troppe energie alla piega.

D’accordo, la coda. Ma se fosse un po’ più originale del solito? Ci pensa Chanel che sulle ultime passerelle della Haute Couture Fall 2017 ha portato in scena una coda di cavallo rivisitata in chiave ultra-chic.

Sarà perfetta per la sera, specialmente in queste torride giornate di piena estate, adatta a tutte le stagioni e ad ogni stile. Facile ma d’effetto, essenziale ma raffinata, la nuova coda di cavallo per Chanel l’ha ideata Sam McKnight che ha curato i capelli della sfilata.

Basta poco per dare un twist alla più semplice delle code basse, legando l’estremità all’elastico e creando una sorta di uncino. Per tenere in perfetta forma la coda si potrò usare una retina, di quelle che le nostre nonne utilizzavano per tenere in ordine lo chignon. L’effetto sarà elegantissimo, con pochissimo sforzo.