Mini tatuaggi: idee e ispirazioni

Un tatuaggio è per sempre, anche se c’è ormai la possibilità di rimuoverlo, ed è per questo che prima di farne uno ci pensiamo a lungo, riflettendo non solo su quale soggetto scegliere e dove posizionarlo ma anche sulla possibilità di pentirci della nostra decisione.

Perché non cominciare con qualcosa di molto piccolo, allora? Così avremmo la possibilità di renderci conto se si tratta di una scelta convinta e di rimuovere eventualmente il risultato senza costi troppo esosi, nel caso non ci piaccia. O di lasciarlo lì dov’è, quasi invisibile proprio perché molto piccolo.

Ecco una selezione di idee a cui ispirarsi per scegliere il tatuaggio mini giusto per sé, di dimensioni sempre piccolissime e posizionato in diverse parti dal corpo, a seconda delle proprie preferenze o del tipo di soggetto scelto.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, da elementi geometrici a fiori e foglie, da stelle e costellazioni a note musicali e chiavi di violino, dalle sagome di animali significativi a simboli provenienti da svariate culture fino alle ormai consolidate parole. Scoprite tutti gli spunti in gallery.