I migliori correttori secondo i make-up artist

Un correttore può diventare il migliore amico della nostra bellezza ed è imprescindibile per qualunque trucco, sia da giorno che da sera. Scopriamo quali sono i migliori correttori secondo i make-up artist internazionali che se ne servono tutti i giorni per il trucco dei propri clienti, spesso celebri.

Ad un ottimo correttore chiediamo coprenza e leggerezza per nascondere i segni scuri sotto gli occhi, coprire le imperfezioni ed evitare di creare pieghe visibili per l’eccesso di prodotto. Insomma, quello che chiediamo è un miracolo e ci sono prodotti capaci di compierlo.

Nars Radiant Creamy Concealer

Secondo Kindra Mann il miglior correttore disponibile è di Nars, perfetto per le occhiaie ma anche per i brufoli e per correggere i rossori intorno al naso.

Diorskin Nude Skin Perfecting Hydrating Concealer

Daniel Martin vota per il correttore di Dior che fa parte della linea Diorskin. È modulabile, morbido, idratante e si può usare persino al posto del fondotinta grazie alla sua eccellente coprenza.

Smashbox Color Correcting Stick

Andre Sarmiento preferisce un correttore in stick di Smashbox, immancabile nella sua valigetta. Le nuances che usa di più sono quella pesca e quella arancio, perfette per coprire i segni blu e violacei sotto gli occhi. Lo predilige perché si può applicare con il pennello, la spugnetta o le dita.

Koh Gen Do Moisture Foundation

Per Molly R. Stern il correttore migliore è quello di Koh Gen Do che ha ottima coprenza e grande modulabilità con un risultato impeccabile e leggerissimo.

Kevyn Aucoin’s The Sensual Skin Enhancer

Dusty Starks punta sul correttore di Kevyn Aucoin, celebre make-up artist delle dive e autore di libri di culto sul trucco. È un prodotto versatile, che dura a lungo sulla pelle ed è perfetto su tutto il viso e non solo sotto gli occhi. Modulabilissimo, si applica sia con la spugnetta che con le dita a seconda del risultato desiderato.

Make Up For Ever Full Coverage Extreme Camouflage Creme Concealer

Andie Markoe-Byrne non ha dubbi, il suo correttore preferito è di Make Up For Ever, in 12 colori e con coprenza perfetta. Si applica con la dita per un risultato leggero, con il pennello per una coprenza più decisa.

RCMA Kevin James Bennett Complexion Palette

Charlie Green ama i correttori contenuti nella palette di RCMA che contiene tutte le nuances per adattarsi ad ogni tono di pelle.

Chanel Correcteur Perfection Long-Lasting Concealer

Fulvia Farolfi sceglie invece il correttore di Chanel e dice che sarebbe probabilmente l’unico prodotto di make-up che porterebbe con sé su un’isola deserta. Ha una formulazione in gel leggerissima, perfetta da usare in combinazione con un fondotinta fluido o liquido.

Via Popsugar