Profumi Magic Collection di Viktor and Rolf

Viktor and Rolf iniziano il nuovo anno con una speciale collezione di profumi che si chiama Magic Collection e si compone di 6 fragranze unisex dedicate a lui e a lei. Un nome che promette già molto e non c’è dubbio che il duo di stilisti olandesi saprà stupire come fa puntualmente in passerella.

Già celebri per una delle profumazioni femminili più amate degli ultimi anni, Flowerbomb, i designer vogliono rinnovare il panorama olfattivo della propria maison con una proposta tutta nuova e decisamente innovativa, che unisce ingredienti naturali ad accordi sintetici.

Il primo profumo si chiama Sparkling Secret ed è nato dal naso di Juliette Karagueuzoglou che ha scelto note fresche e agrumate di lime, pompelmo, zenzero, fiori d’arancio, legni rossi, vaniglia Bourbon e ambra.

Lavender Illusion nasce dall’idea di Amandine Marie che ha puntato su un bouquet di lavanda, limone, pino, ribes nero e muschio bianco.

Per Dancing Roses gli accordi scelti da Sonia Constant si fondano su aromi floreali e fruttati con un tocco orientale. Il cuore del profumo è naturalmente la rosa accesa da bagliori di litchi e zafferano e tocchi di pepe rosa e brandy alla ciliegia.

Di Liquid Diamonds si è occupata Dora Baghriche-Arnaud che ha voluto un bouquet luminoso e limpido con toni floreali e muschiati. Tra le note ci sono peonia, rosa bulgara, pepe rosa, gelsomino, ylang-ylang, patchouli e muschio bianco.

Dirty Trick nasce dal lavoro di Marie Salamagne che ha scelto un cuore orientale con accordi di cuoio, cedro, iris e seta.

Marie Salamagne firma anche Sage Spell che in questo caso scommette sul pompelmo rosa accompagnato da pepe rosa, menta, assenzio, patchouli e salvia.