Miu Miu L’Eau Bleue

miu-miu-leau-bleue

Anche Miu Miu si prepara al lancio di una nuova fragranza come da tradizione: uscirà a Febbraio il nuovo profumo femminile della maison che si chiama Miu Miu L’Eau Bleue. Si tratta di una lussuosa edizione in eau de parfum che riprende e rilancia il profumo Miu Miu EDP uscito nel 2015.

La fragranza viene descritta dalla maison usando due aggettivi in particolare che sono “immediata” e “spontanea” e che differenziano questa proposta da altri profumi nati in casa Prada, dalle architetture più sofisticate.

La nuova profumazione è fresca, gioiosa, spensierata, nata per raccontare lo spirito fanciullesco della ragazza Miu Miu. Evoca nuovi inizi, le potenzialità che il futuro riserva. Su questa ispirazione di base il naso Daniela Andrier di Givaudan ha costruito il bouquet olfattivo.

Le note principali del profumo vanno dal mughetto ai fiori bianchi passando per sentori di rugiada e accordi freschi a cui seguono tocchi di Akigalawood che ha sfumature pepate, legnose, con virate verso il patchouli.

Il profumo non sarà disponibile che da Febbraio 2017 nei tre formati da 30, 50 e 100 ml nell’elegante flacone azzurro sfaccettato che conosciamo già.