Tendenze trucco: ribbon yeliner

ribbon-eyeliner

È la tendenza che si sta facendo spazio nel make-up per l’inverno 2016-17, arriva direttamente dai social e particolarmente da Instagram dove riscuote un crescente successo: ecco il ribbon eyeliner. Si tratta di una evoluzione della classica riga nera che contorno l’occhio.

La consueta linea di eyeliner, allungata in una coda finale, diventa più che mai appariscente lasciando da parte l’allure classica che gli è propria. Si sceglie invece di renderla più preziosa e molto speciale aggiungendo spirali multicolor alla coda che si allunga verso l’alto.

Il risultato è sempre vario e molto originale anche se di certo non risulta appropriato ad un trucco quotidiano per chi debba osservare un rigido dress code. Resta però una soluzione molto divertente e adatta a qualche serata un po’ folle, magari per le imminenti feste di fine anno.

Con un tocco di creatività e mano ferma, il solito eyeliner cambia faccia e diventa colorato, allegro, persino sfacciato. Per eseguirlo dovete cominciare dal solito tratto nero eseguendo il winged eyeliner, cioè la riga con la coda.

Una volta creata la base, insistendo sulla linea perché sia ben delineata e abbastanza spessa, aggiungerete le decorazioni esterne. Userete un eyeliner a punta sottile o matite per occhi colorate creando l’illusione di un nastro che si attorciglia tutto intorno alla linea base.

Alcune varianti sono abbastanza essenziali e sfruttano un solo colore a contrasto da aggiungere al nero. Altre risultano più audaci e complesse, sia nel disegno che nell’uso di colori. La fantasia è l’unico limite.