Kiko Neo Noir, la linea autunno 2016

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Kiko ha lanciato per l’autunno 2016 una speciale collezione di make-up chiamata Neo Noir e affidata nel design all’artista Lovegrove che ha firmato la nuova collaborazione con il brand cosmetico italiano.

Ross Lovegrove aveva già curato per Kiko la precedente collezione estiva e visto il grande successo riscosso questo sodalizio è stato rinnovato. La linea, come svela già il nome, si ispira al colore nero, il più classico del guardaroba ma anche quello che si presta meglio a interpretazioni nuove in chiave contemporanea.

L’artista internazionale, dalla visione creativa improntata ad un immaginifico futurismo, ha creato il packaging dei prodotti, declinato naturalmente in nero. Ha forme stondate e originali, con finitura opaca. Nasce per contenere prodotti dall’allure che rimanda proprio ad un noir in salsa contemporanea.

La collezione è completa, comprende blush e polveri per il viso, fondotinta e mascara, ombretti e rossetti, palette e matitoni, smalti e pennelli, persino pochette per portare con sé il trucco sia in borsa che in viaggio. Le nuances proposte sono tutte sensuali e mirano a creare un look seducente, sia di giorno che di sera.

Le polveri in particolare sono state rivisitate nella formula, soprattutto, per ciò che riguarda blush e bronzer ma anche illuminanti. Hanno una texture setosa ma dal tocco cremoso, modulabile e sottile per un effetto altamente personalizzabile.