Profumo La Femme di Prada

prada-la-femme-06

Prada lancia il profumo La Femme affidando a Mia Goth e Mia Wasikowska il compito di rappresentarne il carattere. A immortalare le due protagoniste degli scatti è Steven Meisel, ormai da molti anni fotografo di fiducia della maison che gli affida anche le sue campagne pubblicitarie di abbigliamento.

Le due Mia posano contro sfondi completamente neri eppure la loro bellezza, persino gli abiti in tono che indossano, risalta intatta, valorizzata da volti espressivi, un make-up impeccabile, uno styling accurato che evidenzia le differenze tra le due e al tempo stesso le similarità: la femminilità di una donna è irriducibile e pur avendo mille sfaccettature diverse è una e una sola.

Le attrici scelte dalla maison italiana la rappresentano alla perfezione con sguardi vellutati, piume nere e lunghe frange, eyeliner da gatta, suggestioni evocate dalla loro pura bellezza, senza artifici, senza un setting che distragga: non ce n’è alcun bisogno.

E il profumo? Sintesi di ogni concetto appena espresso. Fiorito e orientale, contiene accordi di spezie e cera d’api in testa, frangipane, tuberosa, iris e ylang ylang nel cuore con vetiver e vaniglia in coda. È stato ideato da Daniela Roche Andrier.