Fleur de Parfum e tutti i profumi Chloè

profumo-fleur-de-parfum-chloe

Cresce la grande famiglia di profumi Chloè con la nuova creazione Fleur de Parfum che aggiorna la collezione di fragranze. È in arrivo questo autunno il nuovo bouquet olfattivo firmato dalla maison francese che sceglie un insieme floreale ideato da Michel Almairace e Mylene.

Interprete del carattere di questo nuovo profumo è l’attrice e modella Dree Hemingway che con la sua bellezza contemporanea e dinamica racconta lo spirito della fragranza, femminile ma moderna. Scopriamone le caratteristiche.

Il flacone è identico alla ricca serie di profumi firmati Chloè, in cristallo scanalato impreziosito da un fiocchetto. Il profumo conserva il carattere della fragranza originale ma vi si aggiunge un tocco floreale più intenso. L’idea è quella di evocare il momento della massima fioritura delle rose.

Le note di testa si aprono con sentori di verbena odorosa seguite nel cuore dall’esplosione floreale di rosa e fiori di ciliegio. In fondo inattesi accordi di riso. È un jus semplice nell’architettura ma originale negli accostamenti.

Fleur de Parfum è l’ultimo nato di una ricca famiglia, dicevamo. Il profumo originale Chloé Eau de Parfum fu lanciato nel 2008. Lo stesso anno vide la luce la variante più intensa chiamata per l’appunto Eau de Parfum Intense. Solo l’anno dopo si diede vita alla Eau de Toilette, più fresca e leggera.

Il 2011 testimoniò la nascita di Rosé Edition, con un bouquet di rose che stordisce e innamora. Il 2012 fu la volta di L’Eau, una variante più fresca ed estiva del profumo. Il 2013 uscì Roses de Chloè, seguita due anni dopo da una nuova edizione della Eau de Toilette, diversa da quella del 2009. Come si dice, a ciascuno il suo (profumo di Chloè).