Guerlain Aqua Allegoria Pera Granita

Guerlain-Aqua-Allegoria-Pera-Granita

Guerlain arricchisce la collezione di fragranze della linea Aqua Allegoria con la nuova proposta dedicata all’estate 2016 e chiamata Pera Granita. L’ispirazione, è immediatamente evidente dal nome, è tutta italiana e proviene per l’appunto dalle gustose granite estive aromatizzate alla frutta.

Questo profumo, leggero e delicato per definizione ma anche di gran carattere olfattivo, offre un jus articolato e frizzante, fresco come si conviene alla stagione estiva. La maison lo definisce usando parole molto esplicative, che riassumono tutte le note centrali della fragranza: “Lo spirito del bergamotto con una nota di pera.”

I fiori di bergamotto, dall’inconfondibile aroma pieno di sole, si sposano dunque alla dolcezza della pera e ad una concezione del profumo rinfrescante che trae la sua ispirazione proprio dall’essenza stessa delle granite siciliane: profumate, dolcissime e fresche.

Alle note già citate si aggiungono sentori di pompelmo e limone in testa seguiti da fiori d’arancio, osmanto e pera. In chiusura si aggiungono tocchi di muschio bianco e legno di cedro. Il tutto custodito nel tradizionale flacone di cristallo con motivi che richiamano le api, simbolo della maison.