I capelli di Gigi Hadid ispirati a Brigitte Bardot

gigi-hadid-brigitte-bardot

Gigi Hadid è indubbiamente una delle icone del momento con la sua bellezza straordinaria richiesta da tutte le riviste, amata da tutti gli stilisti. E da tutte noi invidiata. Oggi la scopriamo, splendida come al solito, nei panni di una novella Brigitte Bardot contemporanea.

Benché il trend dominante urli a squarciagola anni Settanta e anni Novanta, c’è sempre spazio per un tocco Sixties, tanto più se si ispira alla bellezza senza tempo di una splendida icona di stile. A fotografarla così è stato Mario Testino per il numero di Maggio di Vogue.

L’ispirazione è chiara e subito ci viene voglia di copiarla, dal trucco occhi con l’immancabile eyeliner dalla lunga coda fino ad un incarnato impeccabile – dettaglio in cui la modella è aiutata dalla giovinezza, dalla bellezza congenita, dal sapiente make-up e magari da un ritocchino fotografico, chissà.

A colpirci di più però sono i capelli. In tempi di lob mossi che imperversano, e saranno pure di moda ma lo hanno proprio tutte, ci piace l’idea di un’acconciatura un po’ diversa dal trend dominante. Basta cotonare leggermente i capelli in cima alla testa e raccoglierli con una coda bassa, magari aggiungendo una fascia.