Profumo Boy di Chanel

profumo-boy-chanel

Conosciamo già un Boy di Chanel, è la celeberrima borsetta lanciata qualche anno fa e ormai simbolo delle collezioni recenti della maison. Oggi ritroviamo lo stesso spirito che ha dato vita a quella borsa ormai iconica anche in un esclusivo profumo che porta lo stesso nome.

Apparitiene alla collezione di fragranze Les Exclusifs e nasce per essere unisex. Boy di Chanel è stato sviluppato da Olivier Polge, il naso dietro a molte delle creazioni olfattive della maison francese. L’ispirazione proviene da Arthur “Boy” Capel, celebre giocatore di polo britannico più noto però per essere stato compagno e “musa” di Coco Chanel nonché suo primo finanziatore.

profumi-les-exclusifs-chanel

Il creatore del profumo ha raccontato così l’idea di creare questa inattesa fragranza nata per accontentare il naso maschile quanto quello femminile:

“Il mio lavoro su questa fragranza non è nato dal tentativo di creare un profumo unisex ma di puntare soprattutto su una creazione maschile e dimostrare quanto sia adatta ad essere indossata da una donna.”

In fondo è quello che ha fatto anche Coco Chanel immettendo nel guardaroba femminile elementi più tipicamente maschili, creando una vera e propria rivoluzione nella moda del tempo. In definitiva Polge ha voluto

“creare un profumo maschile poi, come in molte altre cose nella vita, il genere è dato dalla persona che lo indossa.”

Per questo lo spirito del profumo Boy è descritto come dualistico con un tocco molto fresco e aromatico che ricorda la sala da barbiere e ha uno spiccato carattere maschile che include note di lavanda, geranio, limone, pompelmo, rosa, fiori d’arancio, sandalo, eliotropio, vaniglia e muschi.

Il profumo debutta a Parigi già da questo mese ma sarà distribuito solo a partire da Giugno nei formati da 75 e 200 ml in variante eau de toilette.