Illuminante Chanel Perles et Fantaisies

Chanel-Perles-et-Fantaisies

Torniamo a parlare di illuminanti con un prodotto della linea effimera di Chanel che ci conquista al primo sguardo e si chiama Perles ed Fantaisies. Il motivo è facile da intuire al solo guardare l’immagine del prodotto che ha una texture decorata a rilievo con perline e altri elementi decorativi tipicamente associati all’abbigliamento e ai simboli di Chanel più in particolare.

La polvere illuminante compatta è suddivisa in due colorazioni che si possono usare insieme o separatamente. Il primo è un bianco molto luminoso con sottotono freddo e un lieve bagliore dorato. Dona una luce delicata che sottolinea l’incarnato e si può utilizzare anche da solo, sia per qualche accento localizzato che su tutto il viso, grazie alla possibilità di modulare il prodotto.

Il secondo colore sceglie il rosa e ha una sfumatura medio-chiara con sottotono caldo. La sua texture è delicatissima e consente di usare la polvere per illuminare la pelle donando un effetto bonne mine senza colorare troppo.

La consistenza di entrambi i prodotti è molto sottile, ben modulabile e non troppo pigmentata proprio in virtù della sua funzione che deve illuminare e non colorare, mestiere che pertiene più precisamente ad un blush o ad una cipria correttiva.