Idee trucco e capelli dalle passerelle Haute Couture

trucco-capelli-haute-couture

Dalle passerelle dell’alta moda parigina sono giunti spunti e suggestioni non solo per quel che riguarda abiti e accessori ma anche trucco e capelli. Ecco alcune idee da copiare o rivisitare per la prossima primavera, secondo quando consigliato dalle sfilate di Haute Couture Spring 2016.

Tra le proposte make-up che si fanno notare c’è un ritorno a incarnati curatissimi e luminosi ma sempre rigorosamente opachi. Le labbra restano naturali, le gote si tingono appena di rosa, gli occhi invece spesso sono sottolineati da righe di eyeliner inconsuete, come quelle di Chanel o di Giorgio Armani Privé che vanno ben oltre la rima dell’occhio.

Tra le acconciature qualche raccolto ricorda i capelli della principessa Leia di Star Wars, d’altronde con l’ultimo film della saga uscito lo scorso Dicembre qualche influenza era impossibile che latitasse da queste passerelle. Così come spunti presi a prestito dallo stile personale di David Bowie, appena scomparso ma mai assente tra le tendenze moda più avventurose.

C’è ancora posto per qualche proposta più insolita come le labbra metalliche che richiamano tendenze futuristiche. Per chi ha nostalgia di mitologie antiche, invece, i serpenti d’oro tra le chiome ricordano ere e popoli scomparsi. In gallery tutto quello che ci ha colpito di più.