Carnevale 2015: il trucco fluorescente

trucco fluorescente

Sia Halloween che Capodanno sono ormai lontani ma si avvicina a grandi passi il Carnevale e oggi abbiamo la proposta giusta per voi se volete stupire. Si tratta del trucco fluorescente, una tendenza di body painting che sta prendendo piede solo di recente pur essendo comparsa per la prima volta già nel 2007.

A proporre i primi prodotti che si illuminano sotto la luce nera è Vistaglo che ha lanciato una collezione di proposte UV fluo per il body painting. Al make-up si accompagnano anche accessori e bijoux luminscenti, per completare un look che lascerà sbalorditi tutti gli astanti.

Sarebbe piaciuto molto questo genere di trucco agli abitanti di Capitol City in Hunger Games, persi dietro alla ricerca di uno stile sempre più audace, spesso carico e appariscente. Noi non ci truccheremmo così per andare in giro in città in pieno giorno, certo, ma per una festa un po’ pazza perché no?

Della collezione fanno parte smalti per unghie, matite, creme colorate e tinte per la pittura del corpo, paillettes scintillanti e molto altro. Tutto da scoprire e… provare, se si ha coraggio.