Tendenze capelli: è di moda la frangia gringe

tendenza capelli frangia gringe

Tra le tendenze capelli del momento ne abbiamo viste di tutte i colori e parlando di colori siamo proprio letterali. Quest’estate hanno spopolato le nuances arcobaleno, oggi però parliamo di tagli e più precisamente di frangia. Si chiama gringe la nuova tendenza capelli per la frangia dell’autunno 2015.

Si tratta di una frangetta cresciuta che si porta aperta ai lati, è di fatto un ibrido tra la frangia classica e piena e il ciuffo laterale. Non è certo una novità, è qualcosa con cui chiunque abbia dovuto fare i conti con la crescita della frangia ha già sperimentato senza sapere che avesse un nome e che si stesse affermando come vero e proprio trend da ricercare volutamente.

L’idea del nome che coincide con la nascita stessa della tendenza è da attribuirsi a George Northwood, parrucchiere di molte celebrità, che ha unito i termini fringe e grown out che significano per l’appunto frangia cresciuta.

Tra i personaggi famosi che l’hanno già sfoggiata più o meno consapevolmente ci sono Alexa Chung, le sorelle Olsen, Christina Hendricks, insieme a molte altre attrici e diverse modelle. E Brigidde Bardot, agli albori della sua carriera.