Rimedi naturali per le macchie della pelle

rimedi macchie pelle

Le macchie della pelle hanno molte cause ma pochi rimedi definitivi, eppure possiamo provare a fare qualcosa servendoci di ricette casalinghe che riescono a schiarirle quando non ad eliminarle. Nonostante i molti trattamenti proposti in commercio, e che spesso si basano su sostanze chimiche, spesso è il rimedio naturale ad avere il risultato migliore.

Succo di limone

Il succo di limone contiene acido citrico che aiuta a schiarire le macchie scure sulla pelle. Cosa dovete fare? Semplicemente applicare qualche goccia di limone fresco direttamente sulle macchie lasciando in posa per 30 minuti prima di risciacquare con acqua fredda. Il procedimento va ripetuto due volte al giorno per circa due mesi fino a raggiungere risultati apprezzabili.

Aceto di mele

Unite una parte di aceto di mele e una parte di acqua e applicate la miscela sulle macchie per 30 minuti. Sciacquate con acqua. Applicate il rimedio una volta al giorno per circa due mesi per vedere i primi risultati.

Aceto di mele e succo d’arancia

La ricetta è simile alla precedente ma alla parte di aceto si aggiungono due cucchiai di succo di arancia (fresco e non da succo di frutta industriale, naturalmente). Applicate sulle macchie e aspettate che si asciughi completamente sulla pelle , dunque sciacquate con acqua pulita. Due volte al giorno per due mesi anche in questo caso.