3 maschere fai da te per capelli secchi

maschere fai da te capelli secchi

Con il cambio di stagione, i postumi di una lunga estate al mare e l’arrivo dell’autunno i nostri capelli soffrono molto stress e diventano spesso secchi, ingestibili ed esteticamente brutti, senza mezzi termini. Come rimediare? Con qualche maschera fai da te specifica per capelli secchi.

Ve ne proponiamo tre, funzionano tutte e sono facili da preparare con quello che avete in dispensa, in frigo e nel cestino della frutta. I capelli dopo il trattamento risulteranno morbidi, lucidi, idratati e più facili da gestire e da mettere in piega.

Maschera per capelli secchi all’avocado

Ingredienti
1 avocado
1 tuorlo d’uovo
1 cucchiai di olio di oliva

Preparazione
Sbucciate l’avocado ricavandone la polpa e schiacciatela con una forchetta. Aggiungete olio e il tuorlo precedentemente sbattuto. Mescolate rapidamente con un frullatore a immersione fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicatelo sui capelli insistendo sulle punte. Avvolgete il capo con della pellicola per mantenere la maschera in posa per circa mezz’ora. Sciacquate e lavate i capelli come al solito.

Maschera per capelli secchi all’uovo

Ingredienti
3 uova
3 cucchiai di olio di oliva

Preparazione
Sbattete insieme le uova e l’olio di oliva e applicate la maschera sui capelli umidi. Massaggiate delicatamente il cuoio capelluto e poi lavate i capelli come di consueto.

Maschera per capelli secchi alla banana e miele

Ingredienti
1 banana
3 cucchiai di miele

Preparazione
Con la sua quantità di vitamina B e ferro, la banana è un toccasana per i capelli. Si aggiunge il potete ammorbidente del miele per ottenere una maschera estremamente nutriente. Schiacciate la banana con una forchetta, dunque aggiungete il miele e mescolate fino ad ottenere una pasta da applicare sui capelli. Lasciate riposare per mezz’ora e poi procedete con lo shampoo.