Johnny Depp per Dior Sauvage

johnny depp dior sauvage

Johnny Depp è nell’occhio del ciclone per il look con il quale si è presentato sul tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia: ingrassato, privo del consueto fascino un po’ emaciato e maledetto che ci piace tanto. Pare che sia ingrassato per esigenze di scena, per interpretare un personaggio sullo schermo, ma le critiche sono state impietose.

Oggi lo ritroviamo nei panni che gli riconosciamo più soliti nella campagna pubblicitaria di Dior che lancia la sua ultima fragranza maschile. Si chiama Sauvage ed è una creazione del naso François Demarchy che ne ha ideato il bouquet.

johnny depp profumo dior sauvage

L’ideatore del profumo lo descrive come una “composizione dalla freschezza radicale” che vuole essere “nobile e selvaggia insieme.” Le materie prime sono tutte di origine naturale per precisa scelta: spiccano nel cuore del profumo il bergamotto di Calabria, note legnose e l’ambroxan estratto dall’ambra grigia.

Per presentare il profumo si è scelto di realzzare un mini film con Johnny Depp come protagonista per raccontare una storia di libertà. L’attore è solo l’ultimo di una lunga serie di grandi nomi che si sono prestati alle campagne pubblicitarie di Dior. Ricordiamo Alain Delone, Robert Pattinson e Jude Law.