Collezione Face Focus di Tom Ford

tom ford face focus

Tom Ford lancia la nuova collezione con una linea dedicata all’incarnato che non per caso si chiama Face Focus e uscirà in Agosto. Si compone di tre prodotti per il viso che vanno dall’illuminante al primer passando per l’immancabile fondotinta.

Il primo prodotto si chiama Skin Illuminating Powder Duo ed è un illuminante in polvere compatta che cattura la luce grazie ai micro-pigmenti riflettenti. La nuance più chiara aggiunge un tocco di luce al trucco diurno, quella più scura è dorata, perfetta per la sera. Si possono però usare anche insieme per creare effetti multidimensionali. La combinazione di colori è unica e si chiama Moodlight.

tom ford face focus primer

Il secondo prodotto è una base uniformante, il suo nome è Complexion Enhancing Primer. Si propone di creare la perfetta base per il trucco uniformando l’incarnato per renderlo privo di difetti. Cancella i segni di fatica, neutralizza le discromie e minimizza i pori. Praticamente fa tutto il lavoro sporco. Viene proposto in due tonalità per i diversi tipi di incarnato: Pink Glow e Peach Glow.

Infine, il fondotinta Flawless Powder/Foundation offre la massima versatilità. Ha una formula leggera dal risultato naturale ma dalla copertura flessibile. Si può costruire a piacimento per modulare l’effetto finale da una copertura leggera ad una copertura più decisa. Ha una texture in polvere ultra-fine che riflette la luce e prevede anche uno speciale applicatore per stenderlo al meglio. I colori sono 8 e si chiamano Cream, Buff, Linen, Fawn, Sable, Tawny, Warm Almond e Chestnut.

tom ford face focus fondotinta