Come coprire smagliature, lividi e capillari

come coprire smagliature lividi capillari

In estate mostriamo le gambe, le braccia, la schiena con maggiore frequenza rispetto a tutto il resto dell’anno ma per evitare il disagio che comportano i segni sulla pelle di cui bene o male tutte siamo dotate ecco i consigli su come coprirli. Smagliature, macchie, lividi e capillari spezzati non saranno più un problema.

Che si indossino gli shorts o un bikini succinto, una minigonna o un abitino sollato, basta usare il prodotto giusto e il trucco mirato per coprire tutti i segni della pelle e nascondere le imperfezioni. In modo simile al trucco per il viso, no?

Come coprire le smagliature?

Per le smagliature è molto utile usare l’autoabbronzante: copre leggermente l’incarnato naturale con una tonalità dorata e distrae dalle discromie provocate da una smagliatura. L’autoabbronzante va applicato con cura per essere omogeneo ma una volta steso garantisce un ottimo risultato.

Come coprire i lividi?

Per i lividi provocati da una caduta o un urto è necessario ricorrere ad un correttore, ce ne sono diversi specifici per il corpo che aiutano anche a coprire i tatuaggi quando non si vuole mostrarli. Hanno in tutti i casi ottima coprenza e durata.

Il migliore è il Dermablend Leg and Body Cover che garantisce copertura professionale tanto che lo usano anche i fotografi di moda per coprire i tatuaggi delle modelle. Inoltre ha un fattore di protezione 15, che non guasta mai.

Come coprire i capillari?

Per i capillari spezzati o le vene in evidenza va utilizzato un correttore giallo, andrà benissimo quello che usate normalmente per correggere le occhiaie bluastre. Il giallo neutralizza la tonalità blu-violacea dei capillari. Ricordatevi di uniformare la zona con un tocco di fondotinta e una cipria fissante dopo aver applicato il correttore.