Fai da te la maschera viso al kiwi

fai da te maschera viso al kiwi

Amiamo prenderci cura della nostra pelle tutto l’anno ma d’estate abbiamo bisogno di una sferzata di energia in più. Ecco perciò la ricetta fai da te della maschera al kiwi per una pelle perfetta, idratata e arricchita di vitamina C.

Il kiwi infatti è ricco di questa vitamina preziosa per la pelle e di antiossidanti amici della salute delle cellule. Servendoci dei benefici del kiwi vi proponiamo tre maschere viso fai da te dedicate alle pelli grassi e alle pelli mature.

La prima maschera è dedicata a chi ha la pelle grassa. Richiede due semplici ingredienti, un kiwi ben maturo e due cucchiai di yogurt bianco, al naturale. Basta frullare i due ingredienti insieme per ottenere la maschera, pronta da stendere sul viso con un massaggio leggero delle dita. Tenetela in posa per 20 minuti e poi sciacquate con acqua fresca.

La seconda maschera è ideale per le pelli con le prime rughe. Anche in questo caso vi serviranno un kiwi maturo e dello yogurt bianco ma aggiungerete anche due cucchiai di avena. Con questi ingredienti otterrete una pasta da applicare sul viso pulito per 15 minuti. Alla fine del tempo di posa sciacquate con acqua fresca.

La terza e ultima maschera è ideale per pelli più mature e si prepara con kiwi, albume d’uovo e un cucchiaio di succo di limone. Mescolate i tre ingredienti e applicate la maschera sul viso per 15 minuti. Dopo il risciacquo, applicate la vostra consueta crema idratante.