Bob, come lo portano le celebrità

bob celebrita

Le celebrità sono sempre le prime a cogliere le tendenze, specialmente quelle che accolgono le molte variazioni su tema di un trend che col passare del tempo ha bisogno di aggiornarsi per resistere e continuare a piacere. È il caso del bob che dopo essere tornato in auge come variante moderna del classico caschetto ha subito molte trasformazioni.

Una delle tante è il lob, cioè il long bob, con misure appena più lunghe del carré sotto le orecchie. Più di recente però le star hanno scelto di tornare alla lunghezza tradizionale, ma lo hanno fatto rinnovando il taglio con una piega mossa o con linee asimmetriche.

Quest’ultimo caso è quello di Rihanna che nel 2007 aveva scelto un carré corto alla nuca con punte allungate ad incorniciare il viso. Nel 2011 l’aveva imitata anche Keira Knightley che aveva optato per un taglio simile ma meno grafico, più morbido e romantico.

Tra le altre celebrità che hanno sfoggiato o sfoggiano tuttora il bob nelle sue molte interpretazioni ci sono Karlie Kloss, Drew Barrymore, Dianna Agron, Katy Perry e Jessica Alba. E ancora Kirsten Dunst, Maggie Gyllenhaal e Jennifer Lawrence, che hanno scelto di far ricrescere il taglio cortissimo precedente passando per il caschetto mosso. Scopritele tutte in gallery.