Marni, il primo profumo

Affidato al sapiente naso di Daniela Andrier, il nuovo e primo profumo di casa Marni è quasi pronto al lancio. Sarà nelle profumerie solo a partire da Febbraio ma possiamo già scoprirne qualche segreto a cominciare dal jus che compone il prezioso liquido contenuto in un packaging davvero sfizioso, tipico di Marni dopotutto.

Il flacone si ispira ad una vecchia bottiglia che Consuelo Castuglioni, direttore creativo del marchio, ha scovato in un mercatino circa vent’anni fa e conservato gelosamente: forme tondeggianti, colore chiaro, pois decorativi, semplice, elegante ma con un twist spiritoso. Praticamente l’essenza di Marni.

Le note della fragranza che il flacone custodisce sono speziate e legnose con un tocco di olio di rosa e un ricordo di incenso. Ne deriva un profumo deciso e sottilmente femminile, estremamente suadente e originale, che si discosta dai bouquet preferibilmente floreali e fruttati più diffusi.

La fragranza sarà accompagnata da un’intera linea di prodotti accessori, dalla lozione per il corpo alla più ricca formulazione in crema dell’idratante passando per il gel doccia e una versione spray da borsetta del profumo stesso. La mascotte è una bambolina con un abito a pois come la boccetta.