Illamasqua Q Generation

Non più la generazione X di cui qualche anno fa si parlava a proposito dei più giovani, adesso a diventare nuova protagonista della scena sociale è la generazione Q. Almeno secondo Illamasqua che le dedica una collezione speciale di make-up.

È la celebrazione dell’espressione personale, senza limitazioni, restrizioni, inibizioni. Senza età, soprattutto, né distinzioni di sesso. Il messaggio si rivolge trasversalmente a chiunque, uomini inclusi.

Nella campagna pubblicitaria ideata per lanciare la collezione compaiono anche signore di mezza età o addirittura anziane che hanno ancora voglia di prendersi cura di sé, persino esibirsi, senza sentire la pressione di un canone di bellezza necessariamente giovane e fresco che esclude chiunque non vi aderisca.

Spazio a chi è se stesso e fiero di esserlo. Anche con qualche esagerazione, purché sia espressione genuina del proprio modo di essere. La collezione si compone di palette occhi, blush, illuminanti, gloss e rossetti, smalti per unghie, eyeliner di precisione.