Zoya per Peter Som

Per la collezione di Peter Som che ha appena presentato a New York la sua sfilata dedicata alla primavera-estate 2013 il make-up è stato colorato, allegro, a tratti sfacciato, ma con un tocco di delicata luminosità data da toni pastello chiari e ariosi. Così anche sulle unghie che si sono colorate di tre tonalità ideate appositamente da Zoya per la sfilata.

Sono colori esclusivi pensati da Rebecca Isa, Color Expert del brand di smalti, che si è ispirata ai tessuti della collezione per realizzare le tre nuance chiamate Jaqueline, Neely e Sharon. La più vasta ispirazione dentro cui si inscrive questa scelta viene da La valle delle Bambole, la storia di tre ragazze di provincia in cerca di fortuna a New York.

Jaqueline è una tonalità nuda e cremosa mentre Neely è un menta chiarissimo e Sharon un arancio senza derive fluo. Solo il primo ha un leggero effetto perlato. I tre colori si combinano variamente sulle unghie delle modelle spingendosi fino alla realizzazione di un’insolita french manicure con lunetta arancione.

Via AllLaqueredUp