Come prolungare la vita del rasoio

Le estetiste inorridiscono ogni volta che confessiamo il misfatto, eppure depilarsi con il rasoio, specie d’estate quando il ritocco è d’obbligo quasi ogni giorno, è una trappola in cui tutte o quasi, prima o dopo, siamo cadute. E poi è così comodo, una passata sotto la doccia e si è già pronte. Il problema è che spesso le lame durano pochissimo e poi cominciano a tagliarci. Per evitarlo ecco qualche consiglio che prolunga la vita del rasoio.

Il primo gesto indispensabile, all’apparenza banale ma non sempre seguito per via della solita fretta che ci fa ricorrere al rasoio, è la pulizia. Bisogna eliminare i residui di peli e sciacquarlo in abbondanza dopo ogni uso perché sia sempre pulito e al meglio della sua efficienza.

Un altro segreto è quello di asciugarlo prima di riporlo, perché i residui d’acqua possono sciuparlo a lungo andare. Impossibile pensare di asciugarlo in qualunque modo che preveda l’uso di salviette e dita, che finirebbero tagliuzzate. Usate il phon, una passata rapida basterà. Conservatelo poi fuori dalla doccia, portandovelo dietro solo quando dovete usarlo, così lo preserverete dall’umidità.

Perché scorra al meglio sulla pelle l’ideale è usare un olio al posto della crema o della schiuma depilatoria o del semplice bagnoschiuma. La pelle tra l’altro ringrazierà e inoltre eviterete di tagliarvi. Qualcuno consiglia addirittura di immergere le lame nell’alcol per disinfettarle prima di ogni uso.

Via BellaSugar