OPI Vintage Minnie Mouse

Immaginare Minnie con le unghie dipinte è alquanto complicato perché nell’immaginario collettivo s’è ormai cristallizzata la sua figura acconciata con un fiocco e una gonnellina a pois, scarpe con il tacco rosse e lunghe ciglia, quanto basta a definirne la femminilità in un cartoon o tra le tavole di un fumetto. Eppure è a Minnie che si ispira la nuova collezione di smalti OPI.

Si chiama Vintage Minnie Mouse e include quattro colori: un rosa cremoso, un rosso frosted, un fucsia brillante e un glitter scintillante, sempre sui toni di rosso, rosa e fucsia. Non sarà la collezione più originale del momento ma ci sembra che sia appropriata al personaggio e in fondo i toni del rosso e del rosa sono tra quelli che non tramontano mai e che possono dirsi adatti a quasi tutte le donne.

I nomi come al solito sono all’altezza della fama di OPI, noto per dare i suoi smalti definizioni basate su divertenti giochi di parole: If You Moust You Moust, I’m All Ears Tell, The Color of Minnie, Nothin’ Mousie ‘bout It.