Herpes labiale, un sito per sconfiggerlo

Se si potesse godere della vista attraverso un post alla domanda su quanti di voi hanno sofferto prima o dopo di herpes labiale sono sicura che scorgerei una folta selva di braccia levate. Le cause, lo sappiamo, sono così tante e sfuggenti che curarlo non è sempre facile, così come prevenirlo. A volte è solo una manifestazione dello stress, altre volte si tratta di effetti collaterali di un’influenza che indebolisce le nostre difese immunitarie, ma può contribuire negativamente anche un’alimentazione scorretta.

Quel che è certo è che l’herpes si presenta sempre puntualmente quando si prospetta un appuntamento importante. Non dimenticherò mai quando si affacciò sul mio labbro superiore alla vigilia di un cruciale colloquio di lavoro. Né risparmia alcuno, donne o uomini che siano, imponendoci delle rinunce e mettendoci a disagio nel presentarci agli altri oltre che costituendo un fastidio fisico che qualche volta è anche piuttosto doloroso. A voi quali guai ha procurato?

Adesso c’è un nuovo strumento, ben articolato e utile per chiunque ne soffra. Sin dall’inizio del mese infatti è stato lanciato un sito che si chiama significativamente sceltasenzarinunce.it. È dedicato in maniera specifica ai 12 milioni – ebbene sì, siamo proprio tanti – di italiani che soffrono di questo fastidio.

È suddiviso in tre sezioni che affrontano descrivono il problema, suggeriscono cure e rimedi e danno spazio alla voce degli esperti in dermatologia. Si trovano consigli di cosmesi per mascherare lo sfogo, suggerimenti per migliorare l’alimentazione, cure specifiche e trucchi per non rinunciare all’appuntamento galante neppure con l’herpes che fa bella mostra di sé sulle nostre labbra. Davvero utile quest’ultima sezione, non trovate anche voi?

Il sito offre inoltre la possibilità di partecipare ad un concorso compilando un questionario. In palio ci sono 3000 biglietti di ingresso al cinema e una card cinema annuale per l’estrazione finale. C’è di più tra le iniziative collegate al sito che vogliono premiare i visitatori: chi suggerisce agli amici di partecipare diventa ambassador e può partecipare anche all’estrazione di cofanetto per un weekend benessere offerto da Boscolo.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing