LILY di Stella McCartney

Evoca un fiore, il più delicato, il nome del nuovo profumo che Stella McCartney si prepara a lanciare il prossimo Marzo e che vi presentiamo in anteprima: si chiama L.I.L.Y. e nasconde un acronimo che significa Linda I Love You. È il nomignolo affettuoso che Paul diede a Linda e proprio all’amore tra i suoi genitori Stella dedica questa fragranza delicata e piena di ricordi. Il giglio però c’entra, perché le sue note sono alla base del bouquet.

La stilista ha voluto creare, con la firma di Jacques Cavallier, un profumo puro, semplice, soffuso e non invadente, spiegando che di solito le fragranze sono troppo intense e finiscono per offuscare la femminilità innocente che dovrebbero valorizzare.

È però anche un profumo sfaccettato che sa rappresentare le contraddizioni della femminilità, cogliendo quanto la natura sa offrire, tra fiori e legni, allure femminile e maschile, a ribadire ancora una volta quanto centrale rimanga l’ispirazione proveniente dall’amore tra i genitori della designer.