Un Jardin sur le Toit di Hermès

Quarta fragranza che compone la collezione dei profumi Jardins che segue i precedenti Un Jardin Aprés le Mousson, Un Jardin sur le Nil e Un jardin Mediterranée. Si torna a Parigi con questa nuova profumazione dedicata ai giardini privati, curati da piccoli artigiani dei fiori come i giardinieri di famiglia che da generazioni si prendono cura dei piccoli spazi verdi privati. Con Un Jardin sur le Toit si fa riferimento al giardino nascosto sui tetti parigini di casa Hermès, al numero 24 di Faubourg Saint-Honoré.

Le note della fragranza, ideata da Jean Claude Ellena, sono proprio quelle di un giardino, tra sentori di erba tagliata, frutta casalinga come le pere, tocchi di magnolia, rosa, tè e un aroma di terra umida che non può che conquistare scatenando un turbine di ricordi semplici ma preziosi.

Il profumiere ha aggiunto, parlando della piramide olfattiva della fragranza, che l’ultimo elemento del bouquet è la luce diffusa che sui tetti di Parigi si irradia conferendo un’aura magica alla città e ai suoi giardini. Verde come l’erba fresca anche il packaging, che è stato realizzato da Philippe Dumas, nipote di Hermès. Per restare in tema, cioè in famiglia.