O de l’Orangerie di Lancome

O de Lancome, la più famosa acqua profumata femminile della casa cosmetica francese, celebra i 40 anni nel 2009 con la nascita di una nuova eau fraiche, O d’Azur. Nel 2011 ripete l’esperienza e dà vita per la primavera ad una nuova fragranza, una carezza di fiori d’arancio, luminosa e fresca. Si chiama O de l’Orangerie e l’immagine che ne incarna tutte le caratteristiche è quella di Daria Werbowy che posa per Mario Testino.

Il profumo uscirà a Maggio ed è una nuova interpretazione di primavera secondo Lancome, che si ispira ad una passeggiata in un aranceto e ne ripete in flacone tutte le sensazioni, dal profumo dolce e intenso dei fiori con la loro scia persistente e sensuale ad accenti più acquatici e boisé.

Per la fragranza d’arancio si è scelta l’essenza fresca di neroli insieme all’assoluto di fiori d’arancio con tocchi dolci e mielati. Ci sono anche scorze di bergamotto e arancia, petali di gelsomino, un accordo d’acqua. Dell’arancia ancora verde conserva il colore, preannunciato dal fiorire dei bocci che daranno i frutti e ribadito nella confezione dalla bella tonalità fresca che ricorda il fogliame.