Unghie viola per l’autunno

smalto viola

Il viola non ha alcuna intenzione di farsi da parte per quest’autunno dalle nuance decise e profonde e anche le unghie di rivestono dei riflessi del colore associato alla riflessione e alla psiche. Le proposte delle case cosmetiche sono tante e tutte diverse ma sempre vicine all’idea di fondo che vuole manicure perfettamente curate in colori scuri e raffinati. Il viola d’autunno, scuro e satinato, a volte leggermente luccicante o decisamente opaco, ne è l’esempio.

Per MAC il viola si chiama Dark Angel, è scuro, opaco, vagamente gotico nella sua profondità. La proposta di Essie vira invece più al prugna, è viva, ha finish mat ma basta una passata di top coat per renderlo ultra lucido. Si chiama Bahama Mama.

Diversa l’interpretazione di Revlon, più notturno e pacato, leggermente illuminato da piccoli riflessi e amatissimo sulle passerelle: ha decorato le mani delle modelle di Luella e Jason Wu, tra gli altri. Il nome è Plum Night. Decisamente shimmer è invece la nuance Tokaido di Nars, lucidissimo e perfetto per la sera.