Tendenze make up estate 2008: arancio melone

Se dico melone immediatamente viene da pensare alla frutta fresca di stagione. Ma visto che spesso moda e make-up si ispirano ai colori della natura, per le proprie palette, bisogna pur dire che l’associazione non sarebbe del tutto inesatta, pur parlando di cosmetica.

Una delle tendenze di stagione, infatti, è il colore a tutto spiano, interpretato con sfacciataggine e ironia, anche nelle sue declinazioni più forti e aggressive, come il giallo e l’arancio, che da tanto tempo mancavano dai volti di modelle e dagli espositori di cosmetica.

Accanto al giallo sole e alle nuance più accese dei rosa e ai più tradizionali azzurri e verdi, seppur in varianti spesso acide, ecco dunque far capolino l’arancio, nella tinta melone, per di più. Calda, allegra, assolutamente evidente: sembra quasi che il comandamento principe del trucco – sfumare – venga meno per lasciare spazio, invece, al gioco cromatico fine a se stesso.

E se non ve la sentite di osare con gli ombretti più accesi, potete declinare il trend sui toni dell’albicocca per il blush o del corallo per le unghie. Qualche proposta low cost? il blush Graphic Appeal di Deborah (€ 7.90) o lo smalto Pupa Coral in versione pocket (€ 5.90).



Nell’immagine in alto una proposta di DKNY sulle passerelle newyorchesi per la primavera-estate 2008