Tendenze capelli per la primavera: scegli il tuo stile

trecce-valentino.jpg

Nel coacervo delle proposte primaverili è facile perdersi dietro i dettagli, distrarsi attratte dai colori, dai modelli, dal make-up… e lasciarsi sfuggire i trend di cui nei prossimi mesi saranno protagonisti i nostri capelli.

Resistono le frangette, lunghe, dritte e piatte, ma che ben si prestano a molte variazioni su tema, secondo forma del viso e preferenze personali.

frangetta-anteprima.jpgfrangetta-moschino.jpg

Torna prepotentemente protagonista il volume a tutti i costi: esagerato, cotonato, anche a costo di inorridire di fronte ad una pericolosa somiglianza con l’effetto crespo che tanto combattiamo a colpi di piastra. Ha l’indubbio vantaggio di apparire, nella sua forma meno estrema, molto naturale: come se si fosse appena rientrate dalla spiaggia.

cotonati-dsquared.jpgcotonati-donnakaran.jpg

Ricci sì: ma più simili a onde, di dimensioni maxi. Oppure scolpiti, come quelli delle dive del passato.

ricci.jpg

La riga va di lato. Finisce l’era della riga centrale e si sceglie laterale, per imitare le pettinature maschili come controcanto del trend mai sopito che sorprende lei a pescare nel guardaroba di lui.

riga-toddlynn.jpg

Sulla stessa scia mascolina, ma con un tocco minimalista, si collocano le pettinature tirate indietro, con code basse e finish lucidissimo. Vi si associa un trucco molto intenso, o al limite effetto wet.

gel-blumarine.jpg

Per chi porta i capelli lunghi, invece, il diktat è ornare. Giocando con trecce e treccine, chignon anche multipli ma anche con il redivivo frisèe.

frisee-biagiotti.jpgchignon-marras.jpg