La linea make-up di Moschino per Sephora

Da quando Jeremy Scott è il direttore creativo di Moschino, dal 2013, la maison ha sfornato collezioni sempre più avventurose, pop, divertentissime e lo è anche la speciale linea di cosmetici realizzata in collaborazione con Sephora.

Il designer, origini a Los Angeles e grande amore per la maison italiana che dirige, ha scelto di puntare su uno dei simboli di Moschino per questa linea ultra-glam ma con un tocco molto giocoso, proprio come le due città che ama con la stessa intensità.

È il famoso orsetto di Moschino il protagonista della nuova collezione composta da una speciale palette e altri prodotti per il trucco, tutti comodi da portare con sé in viaggio ma anche bellissimi da esporre sul vanity table.

La palette è al centro della scena. Si chiama Moschino + Sephora Eyeshadow Palette ed è proposta in edizione limitata. L’astuccio è a forma di orsetto, tutto d’oro. Dentro contiene 21 ombretti perfetti per il trucco da giorno e da sera, classico o coloratissimo.

Alla palette si accompagna un altro astuccio a forma di orsetto ma più piccolo, anch’esso in edizione limitata. È l’illuminante Moschino + Sephora Bear Highlighter. Per le labbra invece c’è un intero set chiamato Moschino + Sephora Bear Lip Gloss Chain, con sei tonalità.

Un’altra palette, ancora più piccolina, sceglie il design della shopping bag di casa Moschino. Si chiama Moschino + Sephora Shopping Bag Eyeshadow Palette, edizione limitatissima, 6 colori mat e satinati ideali da portare con sé in viaggio.

La collezione si completa con altri deliziosi accessori tra cui una mascherina da notte a forma di orsetto, perfetta per riposare gli occhi in viaggio o per escludere ogni luce durante il riposo notturno. C’è inoltre un set completo di pennelli per il trucco dalle setole morbidissime.

Della linea fa parte, infine, il profumo Moschino Toy in una inaspettata confezione a forma di orsetto di peluche. Tra le note olfattive comprende bergamotto, mandarino, magnolia, cardamomo, bacche di ginepro, fico e note legnose.