Balmain Hair Couture, i tagli di capelli per l’autunno 2017

Balmain non di soli abiti e accessori ma anche di acconciature: la maison francese presenta il nuovo lookbook con i tagli più trendy della prossima stagione. Si chiama Balmain Paris Hair Couture e racconta quali tagli e acconciature saranno i più hot dell’autunno 2017.

Scarmigliati, decisi, dal gran carattere, sono tutti stili che ben si adattano ai capi della nuova collezione per la stagione in arrivo. A indossare i nuovi tagli sono le modelle Luz Pavon, Coco Rocha, Estelle Lefebvre, Ines Rau, Jon Kortajarena e Noemie Lenoir fotografate da Jean-Baptiste Mondino.

Il disordine è solo apparente perché ogni taglio è strutturato per avere carattere e una verve di forte impatto e le acconciature sono studiate per essere voluminose, mosse, piene di dinamismo. Che si scelgano le onde o i ricci, la parola d’ordine è volume, volume e ancora volume.

C’è spazio anche per qualche stile più essenziale, liscio ma mai troppo composto. I tagli corti invece sembrano ispirarsi direttamente al re del mullet, David Bowie. Tutto merito del direttore creativo Nail Harlow che ha dato agli scatti un look decisamente Eighties ma anche molto, molto contemporaneo.