Come usare il deodorante in modi insoliti

Il deodorante si applica sotto le ascelle, questo lo sappiamo tutti e lo impariamo presto, ma avete mai pensato di farne un uso un po’ diverso, sfruttando le sue tante potenzialità? Incredibile ma vero, il deodorante può essere utile anche in molti modi che non avevate considerato.

Oltre a regolare la traspirazione e mantenervi freschi può infatti sorprenderci in tanti altri modi, ve ne illustriamo alcuni di cui non potrete più fare a meno. Unica accortezza, scegliete un deodorante dalla formula priva di alluminio.

Sul viso

Suona strano, o addirittura ridicolo, ma un buon deodorante naturale può aiutarci a mantenere la pelle asciutta e opaca, un toccasana per chi tende ad averla mista o grassa e dunque irrimediabilmente lucida quando fa molto caldo.

Con i tacchi

Se la frizione provocata dai listini dei vostri tacchi alti vi crea vesciche e arrossamenti ai piedi, date una passata di deodorante sulla pelle interessata prima di indossare le scarpe. Così anche se non siete minute di appositi cerotti non avrete nulla da temere.

All’attaccatura dei capelli

Un antitraspirante intorno alla testa, dove si attaccano i capelli? Sembra assurdo ma è la soluzione per chi fa sport e suda molto, così il sudore non colerà sul viso. Abbiate cura di scegliere una formulazione trasparente per evitare macchie biancastre sulla pelle.

All’inguine

Non vediamo l’ora, quando arriva l’estate, di metterci in libertà e indossare i tanto amati shorts. Ma il sudore nella zona inguinale, con l’aggiunta dello sfregamento dei tessuti, può provocare arrossamenti e irritazioni. Applicate un po’ di deodorante in questa zona per migliorare la situazione. Lo stesso vale per la zona bikini, specialmente dopo la rasatura.

Sulla gambe

Se quando fa caldo non riusciamo a far salire i jeans o i leggings, un sottile strato di deodorante applicato sulle gambe renderà l’operazione molto più semplice.

Dietro le ginocchia

Chi di voi non ha mai riscontrato un’incredibile sudorazione sul retro delle ginocchia? Come se fossero ascelle, applichiamo anche qui un tocco di deodorante per limitare la sudorazione.

Sotto il seno

Anche la zona sotto il seno tende a sudare di più con le alte temperature e il risultato è che spesso troviamo brutti segni di sudore sulla maglietta, in una zona tanto evidente. Che imbarazzo!

Sulle mani

Se tendete ad avere le mani sempre sudate e vi vergognate a stringere la mano di qualcuno se vi sentite appiccicosi, provate a dare una passata di antitraspirante proprio sul palmo la sera prima di andare a dormire.

Sulla pianta dei piedi

Un antitraspirante sotto la pianta dei piedi eviterà che il piede scivoli dentro la scarpa quando suda. Applicate il deodorante e lasciate asciugare bene prima di indossare le scarpe.