Make-up effetto anguria

È una tra le tendenze più bizzarre dell’estate, anche se forse non quanto le radici dei capelli glitter o le ciglia finte a led: ecco il trucco effetto anguria che impazza su Instagram, inesauribile fonte di trend, novità e stranezze.

Se l’anguria è il frutto estivo per eccellenza, perché non trasferirne la freschezza anche sul make-up, che d’estate tendiamo a trascurare per sentirci più libere? Certo si tratta di trucchi spesso appariscenti, a volte decisamente sopra le righe o esplicitamente esagerati. Ma sempre molto divertenti.

A giudicare dalla quantità di trucco effetto anguria che abbiamo trovato in giro su Instagram si può parlare di vera e propria tendenza, per quanto sia un trend che solo in poche accoglieranno. Di sicuro però si può pensare di fare un trucco del genere per una festa.

Gli ingredienti sono semplicissimi, servono un colore rosso, un colore verde e del nero. Le soluzioni possono essere tantissime, dalle sole labbra colorate di rosso e punteggiate di nero fino al make-up occhi o a più audaci trucchi su tutto il viso. A voi la scelta, scoprite le ispirazioni in gallery.