Rem Escale a St Barth di Reminiscence

L’arrivo dell’estate, ormai da moltissimi anni, per me coincide con l’uso di un profumo diventato iconico, che ha il sapore dell’estate e che anno dopo anno si riconferma come il mio favorito. È Rem di Reminiscence.

Quest’anno però comincia a vacillare la mia granitica convinzione che sia Rem e solo Rem il profumo delle mie estati. Pur senza allontanarsi troppo dalla piacevole abitudine di profumare di mare e d’estate, s’intende. Sì, perché Reminiscence ha deciso di stuzzicare la mia curiosità con una variante nuova del celebre profumo.

Si chiama Rem Escale à St Barth e rinnova la fragranza diventata ormai storica lanciata nel lontano 1996. Rem non aveva avuto mai bisogno di rivisitazioni perché il suo successo era sempre stato costante e solo nel 2016 era stata proposta la variante Rem L’Acqua. Fino ad oggi.

Nasce con note acquatiche e un tocco floreale il nuovo profumo che intende conquistarci con gli accordi tipici di Rem e un’aggiunta più femminile e delicata. Tra le note olfattive della nuova fragranza ci sono gli immancabili sentori di mare che si sposano a bergamotto, mandarino, fiori d’arancio, ylang ylang, ambra, vaniglia, muschio. Unica la variante, da 100 ml in eau de toilette.