Capelli olografici, il nuovo trend di stagione

La moda ha un carattere mutevole per definizione, i trend si susseguono, si accavallano, lottano per il predominio, poi svaniscono, tornano, cambiano forma. Ciò è tanto più vero quando parliamo di capelli. Sull’onda delle chiome colorate ad effetto manga abbiamo visto mille e una variazione su tema dei capelli multicolor e oggi scopriamo l’ultima follia, i capelli olografici.

Si tratta di un trend che ermegerà con decisione e che unisce l’idea dei capelli arcobaleno che si è già vista in abbondanza a quella delle chiome ghiacciate, un po’ granny hair e un po’ platino glaciale. Quest’ultimo colore lo ha adottato tra le ultime celebrità anche Cara Delevingne ma in questo caso si va ancora un po’ oltre, scegliendo un finish ad effetto olografico. Noi lo troviamo irresistibile!

Il look combina ciocche color pastello e toni metallizzati su una base fredda e il risultato è a dir poco magico, di certo appariscente ma anche di grande effetto. La tecnica è stata lanciata dalla colorist Chiala Marvici di Redken in un’intervista al magazine Modern Salon.

Per raggiungere questo effetto ovviamente i capelli vanno decolorati dunque sarà più difficile da ottenere per chi ha chiome castane e scure mentre le bionde potranno avvicinarsi più facilmente e rapidamente al risultato desiderato.