Wire Nail Art, la manicure con il filo metallico

Le tendenze per le unghie sono tante e tutte diverse, tra vecchie conferme e novità un po’ strambe, e oggi parliamo di una di queste ultime: ecco la Wire Nail Art. A proporla per prima sui social network che la diffondono in un baleno è Eunkyung Park sul suo account Instagram.

Eunkyung Park ha fondato Unistella Salon a Seoul, nella Corea del Sud, un centro estetico da cui nascono alcune delle tendenze più interessanti del momento. Sempre dalla Corea, per esempio, viene il trend delle unghie a specchio ad effetto occhiali da sole.

In questo caso l’effetto finale è più minimale, persino elegante e concettuale, se vogliamo, ma anche di sicuro impatto visivo. Le unghie si decorano con fili di metallo, dorato o argentato, piegato ad arte per creare la sagome dell’unghia stessa oppure decorazioni da applicare sopra lo smalto.

Park usa sottile filo metallico per creare piccolissime sculture tridimensionali che adornano le unghie, per piccoli tocchi artistici o contrornandole interamente, in alcuni casi addirittura fingendo una lunghezza e una forma diversi da quelle delle unghie reali che indossano l’inaspettata decorazione.

Decorazione che può assumere qualunque forma, da un ghirigoro astratto ad un cuoricino, da un elemento geometrico essenziale ad un cuore, da un accento luminoso lungo le cuticole alla sagoma di lettere per creare parole e messaggio.