Tendenza unghie: 5 manicure per l’inverno 2017

Da quando la nail art ha fatto la sua comparsa sulle scene e le maison hanno moltiplicato la proposta colore per le unghie, le tendenze sono cresciute a dismisura anch’esse. Tra proposte troppo sopra le righe, più adatte alla passerella o ad una follia temporanea, emergono anche trend interessanti ma raffinati tra cui scegliere.

Ecco 5 tendenze per le unghie che dominano l’inverno 2017 prima che l’arrivo dell’estate spazzi via nuovamente tutti i trend e imponga le sue follie multicolore. Sono 5 tendenze misurate anche quando scelgono qualche tocco deviante rispetto alla manicure più classica.

Smalto nero

Ormai lontano dalle associazioni con lo stile gotico, il nero è diventato da diversi anni una scelta raffinata e adatta alla stagione fredda. Sì, per l’inverno 2017 lo smalto nero è una scelta perfetta. Meglio se opaco.

Unghie argento

Brillare sì ma con discrezione ed eleganza. Non glitter ma finiture metallizzate argentate sono quelle su cui puntare per essere scintillanti ma non chiassose. Volete osare di più? Puntate sull’effetto specchio.

Linee grafiche

Essenziali ed eleganti, le linee grafiche che decorano le unghie possono prestarsi a mille interpretazioni e risultare originali senza essere mai troppo appariscenti.

Effetto marmo

La manicure marmorizzata tiene ancora banco ma lo fa nelle varianti più raffinate, con i colori classici del marmo vero o il classico black and white.

French rivisitata

La french manicure l’abbiamo archiviata da anni, troppo noiosa, ma non la sua variante rivisitata con un tocco di colore, che funziona ancora benissimo.