Lo chignon modificato, easy e chic

Uno chignon è sempre una scelta tanto classica quando moderna, capace di tenere in ordine anche le chiome più lunghe e indisciplinate. Oggi scopriamo una variante elegante ma sbarazzina del classico chignon, meno ingessata, più simile ad una coda raccolta.

La proposta di Popsugar, da cui è tratta la foto, ci conquista proprio per la sua modernità che reinventa lo chignon partendo da una coda morbida e solo parzialmente raccolta. Il look finale resta femminile e non troppo rigoroso e si adatta a tutti gli stili.

Si comincia con una coda classica bassa, chiusa ad anello, da cui si lasceranno fuori due ciocche laterali che serviranno a ricoprire l’elastico di chiusura avvolgendole intorno all’attaccatura della coda.

Il risultato è uno chignon modificato, easy ma chic, aggiornato alle esigenze della vita moderna. È un chignon senza forcine, che richiedono tempo per essere applicate in maniera tattica in modo che non si vedano e non ci perforino il cuoio capelluto ma anche al momento di sciogliere l’acconciatura. Ne userete solo due per fissare le ciocche intorno alla coda/chignon.