Maschere viso fai da te con matcha

Il matcha è una finissima polvere di tè verde cinese largamente utilizzato in Oriente ma ormai ben conosciuto anche in Occidente. Oggi scopriamo come utilizzarlo non solo per la preparazione di infusi e dolci ma anche per creare maschere viso fai da te dagli ottimi benefici per la pelle.

Con il suo altissimo valore di antiossidanti, il matcha ha un effetto antiage, migliora la circolazione e l’ossigenazione delle cellule, rende la pelle più luminosa contrastando i radicali liberi ed eliminando le impurità.

Maschera per pelli grasse matcha e aloe

Chi ha la pelle grassa o mista trarrà beneficio da questa maschera rinfrescante. Vi serviranno due cucchiaini di gel di aloe vera e un cucchiaino di matcha da miscelare insieme in una ciotolina. Applicate la maschera per 15 minuti, poi sciacquate con acqua tiepida.

Maschera antiage matcha e banana

Con l’aggiunta di curcuma, questa maschera migliora l’elasticità della pelle, sfiamma e tonifica rendendo l’incarnato luminoso grazie all’alto contenuto di vitamine e minerali degli ingredienti. Schiacciate in una ciotola mezza banana e unite mezzo cucchiaino di curcuma, mezzo di matcha e uno di olio d’oliva. Tenete in posa sul viso per 10 minuti, poi sciacquate con acqua tiepida.

Maschera esfoliante matcha e avocado

Antiossidanti, idratazione e in aggiunta un buon potere esfoliante per questa maschera che renderà la pelle liscia e luminosa. Usate un cucchiaino di matcha, un quarto di avocado maturoo schiacciato, un cucchiaino di miele e tre cucchiaini di zucchero di canna. Miscelate gli ingredienti e usate la mistura sul viso o sul corpo massaggiando molto delicatamente con movimenti circolari, evitando contorno occhi e labbra. Lasciate in posa per 10 minuti e rimuovete con acqua tiepida.